rotate-mobile
Allarme sicurezza / Caorsana / Via Caorsana

In questura per un controllo si scaglia contro quattro agenti e li manda all'ospedale

Protagonista della vicenda un 20enne egiziano irregolare controllato sulla Caorsana. In questura la violenta aggressione. Gli agenti hanno anche usato il taser che però ha provocato nessun effetto, l'uomo era sotto l'effetto di droghe

Vagava a piedi sulla Caorsana in stato di alterazione, probabilmente per aver assunto droghe, controllato dalle volanti e portato in questura (era senza documenti), negli uffici di via Malta ha improvvisamente aggredito quattro agenti con calci e pugni, avventandosi su di essi con estrema violenza e completamente fuori di sé.

E’ accaduto nella serata del 12 ottobre e nei guai si trova un egiziano 20enne irregolare sul territorio, già espulso e con alcuni precedenti alle spalle che è stato denunciato per lesioni aggravate e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Al momento lo straniero è ancora in ospedale per il grave stato di alterazione in cui versava, i quattro agenti in tutto hanno invece ricevuto una prognosi di circa 20 giorni in totale per le botte prese.

Il giovane è stato controllato sulla Caorsana dalle volanti dopo la chiamata di un metronotte al quale si era avvicinato in maniera sospetta, non aveva documenti e le generalità fornite non trovavano corrispondenza nei terminali, a quel punto è stato caricato – non senza fatica, per tutto il tempo è stato ostile e resistente al controllo – e portato in viale Malta per il fotosegnalamento.

Una volta in questura però, con ogni probabilità completamente drogato appunto – è diventato una furia scagliandosi contro i quattro poliziotti. Uno di loro ha anche usato il taser per due volte, senza ottenere effetti. Calci, pugni, morsi, sputi fino a quando sono arrivati i medici del 118 che lo hanno sedato anche per evitare che lui stesso si provocasse traumi. Successivamente è stato portato al pronto soccorso dove è stato ricoverato per il gravissimo stato di alterazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In questura per un controllo si scaglia contro quattro agenti e li manda all'ospedale

IlPiacenza è in caricamento