rotate-mobile
Cronaca Ponte dell'Olio

Molestava l'ex compagno, frugando anche nella sua spazzatura: denunciata 44enne

Lo pedinava, lo molestava, lo minacciava. Una volta lo voleva persino costringere ad un rapporto sessuale. Così, è stata denunciata per atti persecutori dall'ex compagno esasperato. Un caso di stalking al contrario, quello successo a Ponte dell'Olio

Per più di due anni ha sopportato i suoi appostamenti, le minacce, le molestie. Ma alla fine, esasperato, non ce l'ha fatta più e l'ha denunciata per atti persecutori e molesti. L'autrice di questo stalking “al contrario”, è una piacentina di 44 anni, coniugata, residente a Ponte dell'Olio.

Ed è stato proprio Ponte dell'Olio il teatro delle persecuzioni ai danni dell'uomo, 54 anni, nato e residente da sempre in paese. Tre anni fa, aveva stretto con la donna una relazione extraconiugale, durata più o meno 12 mesi. Ma lei, quando la storia è finita, non si è data per vinta e ha iniziato le molestie. Non solo nei confronti dell'ex compagno, ma anche di sua moglie (che nel frattempo, ha interrotto il matrimonio) e della sua attuale compagna.
  La donna molestava anche l'ex moglie del compagno e la sua attuale fidanzata  

Era arrivata a pensarle di tutti i colori, la spasimante respinta: approfittando di una ospedalizzazione dell'uomo, gli aveva sottratto il cellulare, copiando tutti i numeri della rubrica. Una volta, in abiti estremamente succinti nonostante la robusta costituzione, era entrata nel negozio dell'ex compagno (molto conosciuto in paese), mettendolo letteralmente con le spalle al muro nel tentativo di convincerlo ad un rapporto sessuale. Rovistava perfino nella sua immondizia, alla ricerca disperata di qualche bigliettino, qualche numero di telefono che le desse indizi sulla sua vita privata.

Per l'uomo è stato come trovarsi all'inferno: ha visto fallire il suo matrimonio, ha dovuto cambiare abitazione, ha anche modificato pesantemente le proprie abitudini di vita. Alla fine, non c l'ha fatta più e l'ha querelata. L'ex moglie e l'attuale compagna, invece, non hanno ancora sporto denuncia per stalking, neologismo della giurisprudenza italiana che prefigura il reato di persecuzione. Ma non è la prima denuncia che “si becca” la donna: a suo carico ha già un deferimento per molestie telefoniche sempre ai danni dello stesso uomo.

Più volte richiamata dai carabinieri di Ponte dell'Olio a moderare la sua condotta, prometteva di cessare, ma dopo pochi giorni rimontava l'ossessione e ricominciavano le persecuzioni.





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestava l'ex compagno, frugando anche nella sua spazzatura: denunciata 44enne

IlPiacenza è in caricamento