Ponte di barche, i cittadini si lamentano: “Troppo lungo l'accesso”
Ponte di barche a regime da un mese, ma a Palazzo Mercanti sono già arrivate le lamentele: troppo lunga la strada per accedere al ponte. E anche chi non lo usa, ha modificato le proprie abitudini di guida. Il Comune: 14mila transiti al giorno, solo 6mila meno del ponte ordinario
Reggi il giorno dell'inaugurazione
Eppure di lamentele, a piazza Cavalli, ne sono arrivate a valanghe: chi percorre il ponte lamenta l’eccessiva lunghezza dei percorsi urbani per accedervi, chi non lo percorre ha comunque modificato le proprie abitudini di guida, per adeguarsi al nuovo assetto viabilistico dell’argine.
In linea di massima, il ponte può essere sgomberato anche dalla neve |
Con buona pace di tutti, alle lamentele ha risposto l'assessore comunale alla mobilità, Vincenzo Carbone: “Il ponte galleggiante necessita di uno schema di circolazione a sensi unici, che assicuri opportune corsie di emergenza in prossimità della sponda piacentina”. Inutile quindi lagnarsi: le corsie sono necessarie e riservate ai mezzi di pronto intervento per assicurare le operazioni di soccorso in caso di necessità. Sicurezza e agio non sembrano navigare nella stessa direzione.