rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano

Raffica di tamponamenti per il ghiaccio sul nuovo ponte di Po

Raffica di tamponamenti alle prime luci dell'alba sul nuovo ponte di Po. Sette le macchine coinvolte ma solo un ferito lieve. La causa principale è il ghiaccio. Il ponte è stato chiuso per mezz'ora. Molti i disagi

Raffica di tamponamenti per il ghiaccio, alle prime luci dell'alba, di oggi, 1 febbraio, sul nuovo ponte di Po. La prima chiamata al 113 è arrivata alle 7 e segnalava un tamponamento tra 3 macchine, di lì altre chiamate segnalavano un altro incidente che stavolta coinvolgeva 4 vetture. Per fortuna il bilancio è di solo un ferito, una donna trasportata all'ospedale di Piacenza. In tutto sono state coinvolte sette auto, le cause sono da ricercarsi nel ghiaccio che ha reso scivoloso il manto stradale e la fitta nebbia. 

Il ponte è stato chiuso per circa mezz'ora, il tempo necessario però per creare non pochi rallentamenti in entrambi i sensi di marcia, infatti è stato necessario l'intervento della municipale sia di Piacenza sia di Codogno, sulla sponda lombarda, per regolare l'accesso delle vetture al ponte. Sul posto anche gli uomini dell'Anas Lombardia che hanno sparso il sale per sciogliere il ghiaccio, forse un po' in ritardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di tamponamenti per il ghiaccio sul nuovo ponte di Po

IlPiacenza è in caricamento