rotate-mobile
Cronaca

Ponte provvisorio sul Po: inaugurazione tra il 9 e il 15 novembre

Proseguono i lavori per il ponte provvisorio tra Piacenza e San Rocco al Porto: l'inaugurazione dovrebbe avvenire nella settimana tra il 9 e il 15 novembre. L'Anas annuncia attività notturne per compensare l'accorciamento delle giornate lavorative

Proseguono i lavori per l'inaugurazione del ponte provvisorio sul Po tra Piacenza e San Rocco al Porto  che verrà inaugurato nella settimana fra il 9 e il 15 novembre per sostituire quello della statale 9 parzialmente crollato il 30 aprile.

Il ponte provvisorio è in costruzione fra il vecchio ponte e quello ferroviario tuttora in uso ed è costituito da elementi galleggianti. Attualmente è in via di completamento la prima campata.

"Ho dato personalmente disposizione - ha detto il presidente dell'Anas Pietro Ciucci - che, a partire dai prossimi giorni, siano previste anche attività notturne sotto la luce di potenti riflettori per compensare l'accorciamento delle giornate lavorative".

Il ponte collegherà due strade comunali sulle rive opposte, mentre i lavori per il ponte definitivo lungo la statale inizieranno a novembre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte provvisorio sul Po: inaugurazione tra il 9 e il 15 novembre

IlPiacenza è in caricamento