rotate-mobile
Cronaca Cortemaggiore

Ponte Riglio: oggi pomeriggio riapre la provinciale 587

Taglio del nastro alle 14.30 di oggi per la provinciale 587 che unisce Croce Grossa a Cortemaggiore. Da mesi, era interrotta all'altezza di Ponte Riglio per lavori. 750mila euro le risorse impiegate per il consolidamento, 250mila solo per il ponte sul torrente

L'ex assessore Patrizia Calza nel sopralluogo al cantiere
Riapre oggi alle 14.30 dopo mesi di lavori in corso, la provinciale 587 che unisce Croce Grossa a Cortemaggiore. All'inaugurazione del nuovo tratto rimodernato all'altezza del Ponte sul Riglio, saranno presenti il sindaco di Cortemaggiore Gianluigi Repetti e il Presidente della Provincia Massimo Trespidi, con Assessori e Funzionari dei rispettivi Enti.

Oltre settecentomila euro le risorse impiegate nel consolidamento del tratto, di cui 250mila solo per ricostruire la struttura del ponte sul torrente. Un intervento di notevole portata, ma assolutamente necessario. Indispensabile era, in particolare, realizzare un nuovo ponte sul Riglio: il precedente non dava più le necessarie garanzie di sicurezza (c’era il rischio di crolli).
  I lavori erano iniziati nel marzo scorso  

Le precipitazioni straordinarie di questa primavera hanno causato ritardi nella realizzazione delle opere, ora finalmente si riapre. Gli interventi andranno completati, ma non saranno più necessarie interruzioni alla circolazione.
Ad apertura di cantiere, lo scorso marzo, la previsione di riapertura dell'arteria era stata fissata per il 7 luglio 2009, poi prorogata al 30 dello stesso mese. In realtà, i giorni di ritardo rispetto alle previsioni, sono stati “solo” una decina.

ponteriglio-016


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Riglio: oggi pomeriggio riapre la provinciale 587

IlPiacenza è in caricamento