rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca

Ponte sul Po: si parte con il cantiere

Iniziano oggi i lavori di demolizione dell'impalcato del ponte sul fiume Po e del viadotto di accesso lato Lodi. Le attività della ditta Despe cominceranno oggi intorno alle 10 e 30. Contemporaneamente partirà il cantiere per il ponte provvissorio, circolazione vietata in via Nino Bixio

Inizieranno stamattina ed entraranno nel vivo alle 10 e 30 i lavori di demolizione dell'impalcato del ponte sul fiume Po e del viadotto di accesso lato Lodi. Ad occuparsene la ditta Despe.

La consegna è stata effettuata dopo il rilascio del certificato di collaudo delle operazioni di bonifica bellica da parte del Genio Militare, ministero della Difesa - 5^ Reparto Infrastrutture.

L'Anas ha ringraziaro il ministero della Difesa per la velocità con cui sono state compiute le  attività di competenza propedeutiche all'avvio dei lavori. I lavori dureranno 90 giorni e inizieranno domattina intorno alle 10,30 per una spesa compessiva di circa 2 milioni.

Contemporaneamente partirà anche il cantiere per il ponte provvisorio che ripristinerà il collegamento fra le due sponde del Po. In questa prima fase saranno asfaltate via Diete di Roncaglia, nel tratto tra via Cementi Rossi e via Nino Bixio, e via Nino Bixio stessa, nel tratto da via Diete di Roncaglia a via Del Pontiere. In tali zone sarà vietata la circolazione, fatta eccezione per i residenti. Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, i lavori dovrebbero concludersi entro il 3 ottobre prossimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sul Po: si parte con il cantiere

IlPiacenza è in caricamento