rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ponte sul Po fra Castelvetro e Cremona temporaneamente interdetto alla circolazione

Il giorno martedì 16 giugno 2015 dalle ore 15:00 alle ore 16:30 circa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

L'Istituto Geografico Militare (Organismo statale istituzionalmente preposto alla rilevazione topografica del territorio) ha in corso operazioni di livellazione d'interesse nazionale lungo l'asse Ovest-Est costituito dalla S.P. n. 10 R "Padana Inferiore".

In particolare l'operazione interesserà il Ponte sul Po fra Castelvetro e Cremona, che, per ragioni tecniche derivanti dall'alta precisione richiesta dalle operazioni di rilievo in atto, dovrà essere temporaneamente interdetto alla circolazione, allo scopo di evitare vibrazioni della struttura, che falserebbero irrimediabilmente le misure.

Si segnala che, facendo seguito alla richiesta formulata dall'I.G.M. e agli approfondimenti esperiti nei giorni scorsi, al fine di condividere tempi e modi della chiusura in modo da causare il minor impatto possibile sulla circolazione stradale, si è individuato, come data utile per l'interruzione della circolazione, il giorno martedì 16 giugno 2015 dalle ore 15:00 alle ore 16:30 circa.

Sebbene la temporanea interruzione della circolazione per il periodo sopra indicato (peraltro assai breve) possa arrecare qualche disagio all'utenza, occorre considerare che l'operazione in corso è d'interesse  nazionale ed è prevista per legge allo scopo di consentire i necessari aggiornamenti delle informazioni topografiche gestite dallo Stato.

Sarà cura della Polizia Provinciale di Piacenza la chiusura del ponte lato Castelvetro e della Polizia Municipale di Cremona la chiusura del ponte lato Cremona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sul Po fra Castelvetro e Cremona temporaneamente interdetto alla circolazione

IlPiacenza è in caricamento