rotate-mobile
Cronaca Ponte dell'Olio

Pontedellolio, raggira badante: denunciato 41enne sangiorgino

Si fingeva l'imprenditore di un'azienda edile esistente per truffare un'aspirante badante attratta con un'inserzione su una rivista di annunci

E' finito con una denuncia per truffa il raggiro che un 41enne di San Giorgio ha perpetrato ai danni di una 51enne di Pontedellolio. Fingendosi il titolare di un’impresa edile effettivamente esistente, l’uomo ha simulato l’ingaggio di una assistente per anziani con un annuncio su un apposito settimanale.  Viste le favorevoli condizioni previste dal contratto, l’interessata ha accettato di buon grado il posto.

L’imbroglione, già noto alle forze dell’ordine, ha però chiesto alla signora una somma di mille euro per regolarizzarne la posizione assicurativa, ma essendone sprovvista, il finto impresario edile si è accontentato di un anticipo da 350 euro. 

Al momento di prendere servizio la vittima si è però sentita dire che l’offerta di lavoro era annullata a causa del malore dell’anziana cui avrebbe dovuto badare. Insospettita dall’improvvisa fatalità, la pontolliese ha chiamato l’impresa edile per avere ulteriori chiarimenti da parte dell’uomo, ma al telefono ha scoperto che la vera madre del vero titolare godeva di buona salute. La badante non ha così esitato a rivolgersi alla stazione dei carabinieri del proprio paese, i quali sono facilmente risaliti all’identità del sangiorgino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedellolio, raggira badante: denunciato 41enne sangiorgino

IlPiacenza è in caricamento