rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ponte dell'Olio

Pontedellolio, 80enne precipita dalle scale in carrozzina e muore

Umberto Pontini, 80 anni, ex agricoltore, ha perso la vita dopo essere caduto dalle scale della casa di riposo Balderacchi di Riva di Ponte dell'Olio. I famigliari chiedono la nomina di un perito

Cade con la sedia a rotelle dalle scale e muore. E' accaduto ieri mattina in località Riva di Ponte dell'Olio, nella casa di riposo Balderacchi. Lo riportano stamane i quotidiani locali. Umberto Pontini, ex agricoltore, 80 anni, ha perso così la vita. L'uomo era invalido con una gamba amputata e soffriva di deficit cognitivi e vuoti di memoria. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri.

L'INCIDENTE - Da una prima ricostruzione sembra che l'uomo, mentre era servita la colazione, sia riuscito ad aprire la porta tagliafuoco che dall'edificio della casa di riposo dà sul cortile. Qui, sempre secondo i primi riscontri, pare abbia cercato di raggiungere la rampa per carrozzine che scende nel cortile ma abbia perso l'equilibrio cadendo per le scale di fianco. Il dislivello è di circa due metri. L'uomo ha battuto il viso, morendo sul colpo; il medico intervenuto non ha potuto che constatarne il decesso.

RICHIESTA DI UN PERITO - La famiglia di Umberto Pontini ha specificato che chiederà alla procura la nomina di un perito per la verifica delle corrette procedure di sicurezza. Al momento, tuttavia, pare che nessuno sia stato iscritto al registro degli indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedellolio, 80enne precipita dalle scale in carrozzina e muore

IlPiacenza è in caricamento