Pontedellolio, colpo notturno all'area di servizio: svuotate le slot machines

Valnure ancora presa di mira: il colpo è avvenuto la notte del 23 novembre. L'allarme suona ma in pochi secondi viene distrutto e così i ladri riescono a portare via una macchina scambia-soldi e a prelevare il denaro da due slot machines

Pontedellolio presa particolarmente di mira dai ladri nelle ultime settimane. Nella notte del 23 novembre è toccato al distributore di benzina Europam, situato verso la fine del paese procedendo da Piacenza, a essere stato oggetto di attenzione da parte dei malintenzionati. Intorno alle 2 i ladri hanno forzato una finestra dell'area di servizio del distributore: una volta all’interno, hanno deciso di scassinare e prelevare il denaro da due slot machines. Dall’esercizio è sparito anche uno macchinetta scambia-monete, portata via dalla banda. I ladri non si sono spaventati neanche dal suono dell’allarme: hanno avuto la prontezza per distruggerlo in pochi secondi, provocando danni ingenti. Una volta usciti dal bar, hanno provato l’assalto al self-service, non riuscendo però a rubare i soldi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Giorgio.

Nel mirino anche un'abitazione di Molino Italia. I ladri, intorno alle 15.30 del 22 novembre, servendosi di una scala trovata nei pressi dell'abitazione, sono saliti al primo piano, riuscendo ad entrare da una finestra. All'interno di una stanza hanno arraffato alcuni orologi e della bigiotteria. Sentendo l'arrivo dei proprietari, sono scappati - con la refurtiva - a bordo di una Bmw bianca station wagon, facendo perdere le proprie tracce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento