rotate-mobile
Cronaca Ponte dell'Olio

Pontedellolio, 37enne "spacca" la testa allo zio con una spranga

Una lite per una catasta di legna ha portato a un violento litigio tra nipote e zio, con quest'ultimo, 71 anni, che ha avuto la peggio con una frattura al cranio. Denunciato il nipote per lesioni gravi

Frattura composta teca cranica per una lite su una catasta di legno. Diverse settimane di prognosi. In poche parole, testa "spaccata". E questo l'incredibile referto di un 71enne piacentino, che sembra che sia stato colpito ieri, intorno alle 18 e 30 in località Pregrossa Sarmata, da un nipote 37enne.

Pare che tra i due ci fossero da tempo grossi dissapori legati alle rispettive proprietà e ai compiti per il loro mantenimento. Ieri sera, quindi, il "solito" litigio si è trasformato in qualcosa di più: il 37enne ha trovato una sorta di bastone e ha colpito violentemente l'anziano in testa. Inizialmente le sue condizioni non destavano troppe preoccupazioni, ma si sono lentamente aggravate tanto che è stato necessario trasportare d'urgenza l'anziano all'ospedale di Parma.

L'uomo ne avrà per sessanta giorni. Il nipote, quindi, è stato rintracciato dai carabinieri e denunciato per lesioni. In via preventiva, gli sono anche stati sequestrati i due fucili legalmete detenuti nella sua abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedellolio, 37enne "spacca" la testa allo zio con una spranga

IlPiacenza è in caricamento