rotate-mobile
Cronaca Ponte dell'Olio

Ponte dell'Olio, tenta di truffare il parroco: denunciato 40enne bolognese

Un 40enne pregiudicato bolognese, fingendosi il farmacista di Ponte dell'Olio, ha telefonato al parroco del paese don Corbelletta: «Ho l'auto in panne fuori Ponte, mi servirebbe una ricarica da 200 euro su Postepay». Ma il sacerdote ha scoperto che il "vero" farmacista era regolarmente al lavoro. Denunciato

A dsx, il capitano Helios Scarpa
Un professionista delle truffe ai sacerdoti. Può essere definito così un 40enne di Bologna, pregiudicato, che lo scorso 12 febbraio ha telefonato al parroco di Ponte dell'Olio don Renzo Corbelletta fingendosi il farmacista del paese: «Per favore, aiutami, sono rimasto in panne con l'auto e senza soldi lontano dalla provincia. Mi servirebbe una ricarica di 200 euro sulla carta Postepay».

Il sacerdote, 68 anni, volenteroso di non lasciare in difficoltà un parrocchiano, si è così recato nel più vicino ufficio postale per effettuare la ricarica. Lungo il tragitto, però, passando davanti alla farmacia, la sorpresa: il vero farmacista è regolarmente al lavoro. Un rapido chiarimento con il "vero" dottore, e un dubbio che diventa certezza: la telefonata è fasulla. 

Il sacerdote ha così avvisato gli uomini dell'Arma, i quali hanno rintracciato il truffatore. Il 40enne non è nuovo a questo genere di "imprese". Da un po' di tempo passa in rassegna i paesi dell'Emilia Romagna cercando di spillare soldi con l'inganno ai parroci. Il bolognese, dunque, è stato denunciato per truffa e sostiuzione di persona.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Olio, tenta di truffare il parroco: denunciato 40enne bolognese

IlPiacenza è in caricamento