menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pontenure, due i focolai nella scuola: 17 positivi tra studenti e insegnanti

Nove classi già in quarantena, cinque a casa in attesa dell’esito del tampone

Anche la scuola di Pontenure, oltre a quella di Carpaneto, è stata oggetto di una serie di contagi nei giorni scorsi. L’Ausl di Piacenza traccia il quadro epidemiologico degli studenti e del personale di quella struttura, che comprende elementari e medie.

Nell’istituto sono stati identificati due focolai. Un primo focolaio, ancora attivo, che riguarda 1 docente e 8 alunni ed è iniziato con l’identificazione di 3 studenti positivi dello stesso nucleo familiare. I ragazzi frequentano anche un doposcuola: per questo sono stati sottoposti a tampone non solo i compagni di classe ma anche i partecipanti a queste attività pomeridiane.

Un secondo focolaio, ancora attivo, ha coinvolto 4 docenti e 4 alunni ed è stato individuato a partire dalla diagnosi su un insegnante che presta servizio in tre classi. Complessivamente, ci sono 9 classi in quarantena (e 5 docenti) e 5 classi a casa in attesa dell’esito del tampone.

«Dato che è stata ricostruita la sequenza di trasmissione – fa sapere l’azienda sanitaria locale - al momento gli operatori non ritengono opportuni provvedimenti rispetto alle altre sezioni della scuola. L’istituto è ancora oggetto di indagine da parte del personale del Dipartimento di Sanità Pubblica che valuterà un’estensione dell’attività di screening qualora necessario».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    «Siamo vaccinati, ora vogliamo riprendere le terapie in acqua»

  • Cronaca

    Ponte Lenzino, è il giorno della manifestazione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento