rotate-mobile
Cronaca Pontenure / Via Roma

Pontenure, spacca le fioriere e tenta di rubare un'auto: arrestato un 22enne

In manette nella notte del 15 dicembre un giovane piacentino già noto alle forze dell'ordine. I carabinieri di San Giorgio e i colleghi del Nucleo radiomobile lo hanno fermato vicino alla stazione

E’ finito in manette per tentato furto e danneggiamento aggravato un ragazzo piacentino di 22 anni che nella notte del 15 dicembre è stato arrestato a Pontenure. Qui sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Giorgio e i colleghi del Nucleo radiomobile bloccandolo mentre pare stesse tentando di mettere in moto un’auto vicino alla stazione del paese. Il processo per direttissima è previsto la mattina del 16 dicembre in tribunale a Piacenza.

A chiamare il 112 sono stati in piena notte i residenti di un palazzo di Pontenure, segnalando la presenza di un individuo che, gridando, pare volesse a ogni costo entrare. Quando i carabinieri sono arrivati, la persona segnalata si era già allontanata. Perlustrando la zona, le pattuglie sono transitate nel viale della stazione. Qui hanno notato il giovane - già noto alle forze dell'ordine e probabilmente ubriaco - che, dopo aver mandato in frantumi alcune fioriere, avrebbe cercato di mettere in moto un’auto in sosta utilizzando un coltello.
Subito bloccato dai carabinieri, è stato portato in caserma a Piacenza e per lui sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure, spacca le fioriere e tenta di rubare un'auto: arrestato un 22enne

IlPiacenza è in caricamento