rotate-mobile
Cronaca

Porsche decolla e atterra ruote all'aria. Incidente ieri a Sant'Antonio

Una fiammante Porsche guidata da un imprenditore agricolo è finita ruote all'aria dopo aver preso il volo e aver abbattuto la cancellata dello store di Pittarello. Il guidatore Claudio Ciceri è ora fuori pericolo

Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri per un incidente, tanto grave quanto spettacolare, avvenuto alle porte della città. Una fiammante Porsche condotta da un imprenditore agricolo 44enne di Castelsangiovanni, è decollata mentre transitava a Sant'Antonio, travolgendo una pensilina del bus, abbattendo la cancellata dello store di Pittarello e terminando la corsa a ruote all'aria. Le condizioni dell'uomo, Claudio Ciceri, inizialmente sembravano critiche ed era stato trasportato con la massima urgenza al pronto soccorso. In nottata fortunatamente sembra che sia migliorato, e ora sarebbe fuori pericolo. Tutto l'accaduto è ancora comunque al vaglio del nucleo di pronto intervento della polizia municipale.

All'origine dell'incidente pare ormai certo che ci sia stato un malore che ha colpito improvvisamente il 44enne. Diversi automobilisti coinvolti, infatti, hanno affermato di averlo visto con la testa reclinata all'indietro prima che la sua auto perdesse il controllo.

Tutto è accaduto verso le 19,30 in via Emilia Pavese, davanti a Pittarello. L'uomo, alla guida di una Porsche Carrera, proveniva da San Nicolò ed era diretto verso piazzale Torino. Sempre secondo i testimoni, inoltre, sembra che non stesse assolutamente viaggiando a velocità sostenuta. Poco dopo Mcdonald's però la sua auto ha iniziato a sbandare sulla destra urtando una Fiat Panda che lo precedeva. A questo punto è probabile che Ciceri, ormai privo di conoscenza, abbia avuto un riflesso incondizionato che ha portato il suo piede destro a schiacciare l'acceleratore. Una circostanza che ha impresso al bolide uno spunto di potenza tale da proiettarlo a tutta velocità in avanti, prima contro la pensilina del bus (sotto alla quale una giovane straniera, rimasta leggermente ferita, attendeva il pullman) e poi contro la cancellata di Pittarello, che è stata abbattuta per metà. La Porsche si è poi ribaltata finendo con le ruote all'aria in mezzo alla carreggiata.

Sul posto, oltre a due ambulanze della Croce rossa e ai vigili del fuoco, è arrivata anche l'ambulanza 118 dell'ospedale. L'uomo, estratto dall'auto distrutta, è stato subito portato in ospedale. Le sue condizioni sono comunque migliorate in serata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porsche decolla e atterra ruote all'aria. Incidente ieri a Sant'Antonio

IlPiacenza è in caricamento