rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Via Garibaldi

Portale Territoriale per i servizi dell'immigrazione, oggi firmato il protocollo

Sottoscritto questa mattina in Provincia il protocollo d'intesa per la realizzazione del Portale Territoriale per i servizi all'immigrazione. Sarà sotto Rete Piacenza e verrà finanziato con fondi UNRRA 2008. L'assessore provinciale Gazzolo: “Sarà la porta di accesso a tutti i servizi territoriali di interesse dei cittadini stranieri”

E' stato sottoscritto questa mattina in Provincia il “Protocollo d'Intesa per la realizzazione del Portale Territoriale per i servizi dell'immigrazione”, una delle iniziative previste dal progetto provinciale “Integrazione lavorativa e sociale degli immigrati nella provincia di Piacenza” finanziato dal Ministero dell'Interno con i fondi UNRRA 2008.
  Sarà la porta di accesso a tutti i servizi territoriali di interesse dei cittadini stranieri  

Il portale, sarà inserito all'interno del già esistente Portale Territoriale Rete Piacenza (la piattaforma web che rappresenta il punto di accesso unitario ai servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione)  e sarà la porta di accesso a tutti i servizi territoriali di interesse dei cittadini stranieri. In particolare, l’intesa ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza e l’accesso ai servizi attraverso il collegamento e lo scambio informativo tra Pubblica Amministrazione e soggetti privati.

Hanno sottoscritto il documento, oltre all'assessore provinciale alle Politiche Sociali Paola Gazzolo, rappresentanti dei soggetti privati coinvolti, ovvero: Camera di Commercio (Anna Tanzi), CGIL (Gianni Copelli), CISL (Gianni Salerno), Confindustria (Alessandro Molinari), CNA (Giovani Ambroggi), Unione Commercianti (Gianluca Barbieri), Confcooperative (Luca Cattanei), Caritas (Giuseppe Chiodaroli), Croce Rossa Italiana (Domenico Grassi), ANOLF (Maja Grubisic), Associazione “Fiorenzuola oltre i confini” (Luigi Danesi).

L'assessore Gazzolo ha espresso la sua soddisfazione per il numero considerevoli di soggetti firmatari. Una adesione che potrà essere ulteriormente estesa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portale Territoriale per i servizi dell'immigrazione, oggi firmato il protocollo

IlPiacenza è in caricamento