Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca

Porte aperte Terrepadane: tanti visitatori al nuovo showroom

Edizione da record per “Porte aperte”, il tradizionale appuntamento organizzato dal Consorzio Terre Padane per presentare agli agricoltori provenienti da Piacenza e dalle province limitrofe, il meglio della tecnologia, attrezzature e macchine agricole

Un flusso continuo di visitatori fin dal primo mattino, un’edizione da record per “Porte aperte” il tradizionale appuntamento organizzato dal Consorzio Terre Padane per presentare agli agricoltori provenienti da Piacenza e dalle province limitrofe, il meglio della tecnologia, attrezzature e macchine agricole. Il tutto nel nuovo showroom di via Pennazzi dove sono intervenute numerose autorità per il tradizionale taglio del nastro tra cui, accolti dal presidente Luigi Bisi, il Sottosegretario Paola De Micheli, il presidente della Provincia Francesco Rolleri, il Prefetto Anna Palombi, l’assessore Luigi Gazzola.

Lo showroom che rappresenta la prima esposizione permanente di macchine agricole ed attrezzature in Italia di oltre 4mila metri quadrati coperti e 6mila di area esterna, con il meglio della tecnologia, è stato visitato anche dal Brand President di New Holland Carlo Lambro. “E’ dal 1919- ha ricordato il direttore Dante Pattini- che collaboriamo con la New Holland; se oggi il dott. Lambro ci onora della sua presenza, significa che fino ad ora abbiamo operato bene, un partnership che auspichiamo possa proseguire con reciproca soddisfazione, e sempre nell’ottica di soddisfare le richieste dei soci e di tutto il mondo agricola che ha sempre più bisogno di un’efficiente tecnologia”.

Molto soddisfatto Pattini (come del resto il presidente Bisi) anche per gli apprezzamenti che Lambro non ha certo lesinato ricordando che nel 2015 sono state vendute 18.4242  macchine agricole “tutti modelli- ha spiegato- di elevatissime prestazioni e con il meglio della tecnologia, in grado di supportare in maniera straordinaria gli operatori. Il mercato in Italia ha espresso un 35% in più di vendite in novembre ed il 50% in dicembre posizionando la percentuale annuale al 2,3 %.

Per il 2016 ci attendiamo sicuramente almeno una conferma ma, con l’attuazione del nuovo Psr e la relativa apertura dei bandi, i numeri sono destinati a lievitare positivamente.  Piacenza resta per noi un partner storico che sa offrire non solo i mezzi, ma soprattutto quell’indispensabile assistenza tecnica che ne è un supporto essenziale”.

WP_20160116_002-2

WP_20160116_006-2

WP_20160116_009-2

WP_20160116_011-2

WP_20160116_014-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte Terrepadane: tanti visitatori al nuovo showroom

IlPiacenza è in caricamento