rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Sant'Antonino

«Alle Poste Centrali non va il condizionatore. Questo non è razionalizzare»

I sindacati: «Per un guasto verificatosi venerdì, l'azienda non ha provveduto a porre alcun rimedio, né ventilatori né di altro tipo. Così oggi c'è stato l'ufficio pieno di persone anziane che ritiravano la pensione in un clima a dir poco rovente»

La segretaria generale di Slc-Cgil Piacenza, Mattea Cambria, dopo numerosi contatti con le Rls di Poste Italiane rende noto quanto segue in merito alla grave situazione di disagio per utenti e lavoratori verificatasi questa mattina, 2 luglio, alla sede centrale delle Poste Italiane di Piacenza in via Sant’Antonino.

«La Slc-Cgil, dopo aver già inviato diverse lettere all’azienda facendosi portatori delle lamentela dei vari uffici della provincia che lamentavano seri problemi legati al sistema di condizionamento, troppo spesso lasciati volutamente spenti o guasti; dopo che le RLS aziendali di Poste hanno chiesto l’intervento dell’Ausl al fine di attivare i condizionatori negli uffici postali, questa mattina, 2 luglio, presso la sede centrale di Poste Italiane a Piacenza, in via Sant’Antonino, si è scritta un’altra pagina di questa storia che con i “risparmi” e la “razionalizzazione” aziendale non c’entra nulla».

«A seguito di un guasto verificatosi venerdì negli uffici in questione, l’azienda non ha provveduto a porre alcun rimedio, né ventilatori né di altro tipo. Così oggi, come prevedibile e previsto dai lavoratori, c’è stato l’ufficio pieno di persone anziane che ritiravano la pensione in un clima a dir poco rovente. Una situazione di grande disagio per gli utenti e anche per i lavoratori che SLC-Cgil denuncia con forza. Una situazione insostenibile frutto dei tagli economici e al personale che l’azienda sta mettendo in atto sotto il nome di “razionalizzazione”. Ma che di razionale non ha proprio nulla»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Alle Poste Centrali non va il condizionatore. Questo non è razionalizzare»

IlPiacenza è in caricamento