rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane, il wi-fi gratuito arriva anche negli uffici di Castel San Giovanni

I cittadini possono accedere alla rete internet con pc, smartphone o tablet. In Emilia Romagna gli uffici postali con il servizio wi-fi sono attualmente 32 e saliranno a circa 60 entro la fine dell’anno

Una realtà postale, quella del Piacentino, più digitale ma anche più moderna e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale di Poste Italiane con il lancio del nuovo servizio wi-fi gratuito, facile e sicuro negli uffici postali.

«Nella nostra provincia - afferma il direttore della filiale di Piacenza Enrico Carini - oltre a quello già esistente a Piacenza (centro in via Sant’Antonino), è stato ultimamente attivato il collegamento alla rete internet anche all’interno dell’ufficio postale di Castel San Giovanni, nel quale è a disposizione della clientela un hot spot gratuito che ha il vantaggio di migliorare la customer experience e dà la possibilità di svolgere alcune attività propedeutiche ai servizi richiesti. E’ stato inoltre già pianificato il progressivo ampliamento del numero degli uffici abilitati nel nostro territorio».

In Emilia Romagna gli uffici postali con il servizio wi-fi sono attualmente 32 e saliranno a circa 60 entro la fine dell’anno.

Accedere alla rete all’interno degli uffici postali è semplice e a portata di click: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wi-fi . A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare su internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

«Il progetto wi-fi - sottolinea l’Ad di Poste Italiane Francesco Caio - rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi anni con il Piano Strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un’Italia digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione. Entro la fine dell’anno saranno 900 gli uffici postali coperti dal servizio, con la previsione di estenderlo a tutti entro i prossimi tre anni, realizzando la rete gratuita di hot spot wi-fi più estesa in Italia. E’ un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale».

Wifi ufficio postale-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, il wi-fi gratuito arriva anche negli uffici di Castel San Giovanni

IlPiacenza è in caricamento