rotate-mobile
Cronaca

Festa della donna dell'8 marzo: a Piacenza Poste italiane in rosa

E’ una filiale tutta in “rosa” quella di Poste italiane a Piacenza che, grazie all’86 per cento di presenza femminile, è la realtà postale dell’Emilia Romagna con la più alta percentuale di donne, responsabili nelle diverse funzioni. In occasione dell'8 marzo, omaggiate le operatrici piacentine

E’ una filiale tutta rosa quella di Poste italiane a Piacenza che, grazie all’86 per cento di presenza femminile, è la realtà postale dell’Emilia Romagna con la più alta percentuale di donne, responsabili nelle diverse funzioni.

Nella sede di via Sant’Antonino, la Festa della donna assume quindi un particolare significato con l’omaggio floreale alla direttrice di Filiale, Maria Lucia Girometta, e folder filatelici che celebrano appunto la figura femminile nei suoi molteplici aspetti: nello sport (“Campionato Europeo di Pallacanestro Senior Femminile” e “Campionati del mondo di scherma” per ricordare le atlete italiane che hanno vinto 4 medaglie d’oro alle Olimpiadi 2008); nell’arte (attraverso i preziosi folder della serie “Arte Seta e Filatelia” e “L’arte del merletto”); nello spettacolo (“Anna Magnani” e “Gigli, Callas, Nazzari”).

Su un totale di 69 direzioni cui fanno capo gli 86 uffici postali della filiale delle Poste di Piacenza, per esempio, ben 61 (circa l’88 per cento) sono ricoperti da una donna, mentre l’86 per cento del personale amministrativo e di sportello di Poste italiane in provincia di Piacenza è femminile.

La presenza delle donne in Poste italiane in provincia di Piacenza garantisce da sempre un forte apporto qualitativo tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità. Portalettere, sportelliste, impiegate, figure specializzate, dirigenti: le donne sono attive a tutto campo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna dell'8 marzo: a Piacenza Poste italiane in rosa

IlPiacenza è in caricamento