rotate-mobile
Cronaca

Posteggiatore abusivo fa parcheggiare l'auto civetta della municipale. Denunciato

Piazzale delle Crociate, due agenti in borghese, dopo un movimentato inseguimento, hanno bloccato un posteggiatore abusivo nigeriano. Denuncia per resistenza e sanzione con confisca dei proventi della mattinata

Movimentata operazione della Polizia Municipale intorno alle 9,30 di sabato 21 settembre in piazzale delle Crociate. Una pattuglia, di passaggio davanti alla basilica di Santa Maria di Campagna a bordo dell’auto civetta, è stata sollecitata da una persona che indicava agli agenti il posto in cui parcheggiare proprio nel piazzale davani alla chiesa.

Gli agenti hanno assecondato l’indicazione e hanno finto di parcheggiare, non prima di aver chiesto al presunto posteggiatore i documenti di riconoscimento. A quel punto la persona, A. B. un cittadino nigeriano in regola con il permesso di soggiorno, si è dato precipitosamente alla fuga, dirigendosi all’interno dell’obitorio dell’ospedale provocando attimi di tensione.

La pattuglia lo ha subito inseguito e lo ha immediatamente individuato, raggiungendolo poco dopo anche se il sedicente posteggiatore nigeriano, mentre cercava di nascondersi per far perdere le proprie tracce, si era tolto la maglietta gettandola nel corridoio del padiglione ospedaliero, per creare confusione e mettere in difficoltà gli agenti.

Però, anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno fornito utili indicazioni alla Municipale durante l’inseguimento, l’individuo è stato fermato all’interno di un bagno dell’ospedale e accompagnato al Comando di via Rogerio. La persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria per resistenza e sanzionata per la violazione all’articolo 7 comma 15bis del Codice della Strada per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore: una sanzione di 756 euro e il sequestro d quanto aveva guadagnato illecitamente fino a quel momento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggiatore abusivo fa parcheggiare l'auto civetta della municipale. Denunciato

IlPiacenza è in caricamento