rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Viale Sant'Ambrogio

Posteggiatori abusivi, il Comune: «Interverremo in modo ancora più efficace»

L'Amministrazione comunale risponde ai Giovani Padani sul delicato tema dei parcheggiatori abusivi in diverse zone della città: «L'attività di contrasto prosegue, agiremo in modo sempre più efficace ma questo fenomeno non è colpa del Comune»

Facendo seguito a quanto affermato il 5 febbraio dai Giovani Padani, secondo i quali “ormai è un’invasione, il Comune intervenga con la Municipale” riferito ai parcheggiatori abusivi, l’Amministrazione comunale, dopo aver preso in esame tutti i dati dello scorso anno, grazie al prezioso contributo della Polizia Municipale precisa: «Nel 2014 gli agenti hanno effettuato 151 servizi, principalmente nei parcheggi di piazza Cittadella, di fronte al Cheope, via XXI aprile, piazzale Delle Crociate, viale S.Ambrogio e nei pressi della stazione ferroviaria, nonché nelle aree di sosta dell’ospedale, della questura e dei principali centri commerciali. A fronte delle operazioni condotte, la Municipale ha identificato 138 persone, prescritto 56 sanzioni amministrative per violazioni al Regolamento di Polizia Urbana e alla legislazione sul commercio ed effettuato 35 sequestri di merce contraffatta. Nove i reati contestati, tra cui la resistenza e la violenza a pubblico ufficiale e il commercio di marchi falsificati.

“Prosegue naturalmente anche nel 2015 – commenta l’Amministrazione Comunale -, da parte della Polizia Municipale, l’attività di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Ultimo episodio quello occorso qualche giorno fa, all’interno del parcheggio di viale Sant’Ambrogio, quando gli agenti hanno fermato e denunciato per estorsione un cittadino nigeriano trentenne, senza fissa dimora, che aveva la consuetudine di minacciare e rivolgere pressanti richieste di denaro ai pendolari in cambio della garanzia di sicurezza dei propri mezzi lasciati in sosta. Il problema è ben presente e con l’arrivo di nuovi agenti, l’Amministrazione interverrà in modo ancor più efficace, anche se occorre sottolineare che il Comune non è causa del fenomeno dei posteggiatori abusivi, che ha radici diverse. All’Amministrazione non resta che intervenire con la massima sollecitudine”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggiatori abusivi, il Comune: «Interverremo in modo ancora più efficace»

IlPiacenza è in caricamento