rotate-mobile
Cronaca

Pratica forense presso l’Avvocatura comunale: candidature entro il 5 settembre

E’ il 5 settembre prossimo, il termine ultimo per presentare la propria candidatura per lo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura comunale. La pratica forense è equiparata a quella svolta presso gli studi professionali privati

E’ il 5 settembre prossimo, il termine ultimo per presentare la propria candidatura per lo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura comunale. Le istanze, sul modello della domanda scaricabile dal sito web del Comune o disponibile all’Urp di piazza Cavalli, devono essere spedite o consegnate direttamente al Protocollo generale con sede in viale Beverora 57, inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo avvocatura@cert.piacenza.it o trasmesse via fax allo 0523-492019.

La pratica forense presso l’Avvocatura comunale è equiparata a quella svolta presso gli studi professionali privati e coperta da assicurazione, ma non attribuisce alcun titolo per l’ammissione alla carriera legale o in altri ruoli organici all’interno dell’ente. Come previsto dalla legge n. 247 del 2012, la durata massima è di 12 mesi, a fronte dei 18 necessari per sostenere gli esami di abilitazione alla professione di avvocato. Non verranno prese in considerazione le domande di ammissione giunte dopo il termine stabilito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pratica forense presso l’Avvocatura comunale: candidature entro il 5 settembre

IlPiacenza è in caricamento