rotate-mobile
Cronaca Ponte dell'Olio

Precipita dal ponteggio Morto pensionato di Pontedellolio

Un volo di almeno quattro metri dal ponteggio dove stava lavorando è costato la vita a Romano Raggi, 68 anni di Pontedellolio. Sarebbe stato proprio il ponteggio a cedere, il fatto è avvenuto verso le 17 e 30 di questo pomeriggio in via Rossi 25, nel cortile dell'abitazione di un amico della vittima

Non è stato possibile fare nulla per salvare la vita di Romano Raggi, pensionato 68enne di Pontedellolio, che poco fa ha perso la vita dopo un volo di almeno quattro metri da un ponteggio che stava allestendo nell’abitazione di un amico in via Rossi a Ponte.

Nonostante l'immediato intervento del 118, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Troppo grave, a quanto pare, il trauma cranico riportato in seguito alla caduta. Stando ai primi accertamenti dei carabinieri, pare che la causa della tragedia sia da attribuire al ponteggio stesso, in cima al quale stava lavorando l’uomo, che ha collassato all’improvviso. Ma i carabinieri della stazione di Pontedellolio e gli addetti della medicina del lavoro dell’Asl di Piacenza stanno ancora accertando i motivi della rottura.

Il dramma è accaduto verso le 17,30. Il pensionato da qualche ora pare fosse al lavoro nel cortile dell’abitazione di un’amico in via Rossi, al civico 25, per allestire il ponteggio sul quale poi lavorare per eseguire alcuni lavori di tinteggiatura. Non ci sono testimoni dell’accaduto. Solo il padrone di casa afferma di aver sentito ad un certo punto un tonfo e di essere accorso. Raggi era a terra immobile ai piedi del ponteggio che era collassato su un lato.

Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Pontedellolio - comandati dal maresciallo Vito Sechi - sono accorsi i volontari della Pubblica Valnure e i sanitari a bordo dell’automedica del 118 di Piacenza. I tentativi di rianimare l’uomo sono stati però purtroppo vani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal ponteggio Morto pensionato di Pontedellolio

IlPiacenza è in caricamento