rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Podenzano / Via Cassinari

Precipita dal tetto mentre pulisce la neve, grave un 45enne

Podenzano, infortunio in via Cassinari. Un uomo è caduto da circa sette metri mentre si trovava in cima alla casa per togliere la neve dai pannelli solari. E' stato trasportato d'urgenza a Parma in eliambulanza

Sono molto gravi le condizioni di un piacentino di 45 anni che è precipitato da circa sette metri in via Cassinari a Podenzano mentre stava pulendo dalla neve i pannelli solari sul tetto della sua abitazione. L'uomo, soccorso dal 118, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma: ha riportato gravi traumi in tutto il corpo, ma non ha mai perso conoscenza.

IL VIDEO - IL DECOLLO DELL'ELIAMBULANZA (video di Katia Sartori)

Schermata 2013-02-12 alle 18.28.29-2

Della dinamica si stanno occupando i carabinieri che sono intervenuti sul posto con una pattuglia. Da una prima ricostruzione dell'infortunio sembra che il 45enne si trovasse sulla sommità di una villetta a due piani, probabilmente per pulire il tetto dalla neve. All'improvviso però ha perso l'equilibrio ed è caduto di sotto, finendo nell'interno vicino allo scivolo del garage. Un volo di citca sette metri sul cemento. Chi ha assisto alla scena ha subito avvertito i soccorsi e la centrale del 118 ha inviato sul posto l'automedica di Piacenza e l'ambulanza della Pubblica assistenza Sant'Agata di Rivergaro. Nel frattempo è arrivata anche l'eliambulanza che è atterrata al campo sportivo: da qui è ripartita d'urgenza poco dopo con a bordo il ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal tetto mentre pulisce la neve, grave un 45enne

IlPiacenza è in caricamento