rotate-mobile
Cronaca

Precipita durante un'escursione sull'Appennino genovese: grave un piacentino

Sono gravi le condizioni di un escursionista piacentino di 51 anni, Carlo G. di Pontenure, che nel pomeriggio di domenica 12 maggio è precipitato in un dirupo riportando traumi e ferite in varie parti del corpo. E' accaduto in provincia di Genova, a Punta Martin, in località Baiarda

Sono gravi le condizioni di un escursionista piacentino di 51 anni, Carlo G. di Pontenure, che nel pomeriggio di domenica 12 maggio è precipitato in un dirupo riportando traumi e ferite in varie parti del corpo. E’ accaduto in provincia di Genova, a Punta Martin, in località Baiarda. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova, ma non si trova in pericolo di vita. 
Quando è precipitato nella scarpata, il 51enne stava facendo un’escursione insieme a una quindicina di amici, tutti piacentini. All’improvviso è scivolato facendo un volo di diversi metri in una zona completamente impervia. Per recuperarlo, infatti, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Saf di Genova e del Soccorso alpino della Liguria: i soccorritori, a fatica, lo hanno raggiunto e imbracato su una barella, poi lo hanno condotto in spalla fino alla strada più vicina dove era ad attenderli un’ambulanza del 118. Infine il trasporto in ospedale a Genova, dove ora il 51enne si trova ricoverato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita durante un'escursione sull'Appennino genovese: grave un piacentino

IlPiacenza è in caricamento