rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Summit delle forze dell'ordine: "Più controlli per evitare le stragi del sabato sera"

Riunione in Prefettura per coordinare l'azione di tutte le Forze dell'Ordine, allo scopo di prevenire gli incidenti stradali. Saranno intensificati i controlli soprattutto nel fine settimana e nei tratti più a rischio

La prevenzione degli incidenti sulle strade della provincia di Piacenza è stato il tema di una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, svoltasi oggi, martedì 14 giugno, nella sede della Prefettura. L'incontro è stato presieduto dal prefetto Antonino Puglisi, e vi hanno partecipato anche il questore, i comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri e della guardia di finanza, il dirigente della sezione polizia stradale, il comandante della polizia provinciale e della polizia municipale di Piacenza, allo scopo di concordare insieme azioni positive volte a prevenire il ripetersi di incidenti, che spesso hanno purtroppo anche esiti mortali.

CONTROLLI PIU' FREQUENTI E SEVERI - Da parte del prefetto la raccomandazione di intensificare i controlli e le azioni di prevenzione, anche tramite un maggiore coordinamento del lavoro di tutte le Forze dell’Ordine interessate al problema. Si è concordato in particolare di potenziare i servizi di controllo durante i fine settimana e di procedere all’identificazione dei tratti stradali maggiormente a rischio. I partecipanti si sono inoltre impegnati a continuare nell’opera di prevenzione anche tramite la sensibilizzazione circa i rischi connessi alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed alcoliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summit delle forze dell'ordine: "Più controlli per evitare le stragi del sabato sera"

IlPiacenza è in caricamento