rotate-mobile
Cronaca Barriera Torino / Viale Malta

Regolarizzazioni false, finto datore di lavoro si pente e avvisa la polizia

Un 59enne viene avvicinato da due persone, che gli offrono 400 euro per fingersi un datore di lavoro e regolarizzare un algerino 32enne. Ma dopo una notte "tormentata" l'uomo si pente e avvisa la polizia

Non avrà avuto forse l'intensità emotiva della notte "di conversione" dell'Innominato dipinta da Manzoni, ma devono essere state, di certo, ore piuttoste tormentate quelle di un 59enne originario di Frosinone, "consegnatosi" da solo alla polizia.

L'uomo, infatti, il giorno prima era stato avvicinato da un uomo e una donna, nei pressi di viale Malta. I due gli avevano offerto 400 euro per fingersi datore di lavoro di un algerino 32enne, che sarebbe dovuto essere alle sue dipendenze come collaboratore domestico. I due avrebbero dovuto presentarsi in prefettura a consegnare i documenti per confermare le pratiche di regolarizzazione dell'algerino.

Ma l'uomo ci ha ripensato. E ha scritto alla polizia dicendo la verità. Nonostante questo, i due sono si sono presentati lo stesso in prefettura, portando documenti d'identità veri e un Cud falsificato. Entrambi, così, sono stati denunciati per falsificazione di documenti inerenti all'immigrazione. Sono ancora in corso indagini per scoprire chi avesse circuito il 59enne: probabilmente i membri un "gruppo" dedito a questo lucroso e illegale business.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolarizzazioni false, finto datore di lavoro si pente e avvisa la polizia

IlPiacenza è in caricamento