rotate-mobile
Cronaca

Presentata L'orchidea Unicef per i bambini: l'anno scorso raccolti 12mila euro

Si terrà in tante piazze della provincia di Piacenza il 3 e il 4 ottobre prossimi. È "L'orchidea Unicef per i bambini", iniziativa presentata stamattina in corso Garibaldi. L'anno scorso sono stati raccolti 12mila euro: destinati ai progetti di childsurvival in Africa Occidentale, hanno consentito di salvare la vita a quasi 60.000 bambini

Saranno messe in vendita in 22 piazze del piacentino il prossimo 3 e 4 ottobre. Sono le piantine dell'iniziativa "L'orchidea Unicef per i bambini", che l'anno scorso ha consentito di raccogliere, solo nella nostra provincia, 12.500 euro. A livello nazionale, sono stati raccolti 1 milione e 300 mila euro. I fondi, al netto dei costi, sono serviti per finanziare i progetti di childsurvival in Africa Occidentale, hanno consentito di salvare la vita a quasi 60 mila bambini. Quest'anno si ripete. L'iniziativa è stata presentata questa mattina in Provincia, alla presenza del presidente Trespidi e del presidente del Comitato piacentino dell'Unicef, Giovanni Cuminetti.
  L'anno scorso sono state vendute 67mila orchidee, 12mila euro i fondi raccolti  

Lo scorso anno, ha ricordato lo stesso Trespidi, sono state vendute circa 67 mila orchidee, che si sono dimostrate insufficienti a soddisfare le richieste. “Una iniziativa più che meritoria, che coinvolge tutto il territorio e alla quale non poteva mancare il supporto della Provincia – ha sottolineato Trespidi - ennesima dimostrazione dell'impegno benemerito di una Associazione che, sotto la guida di Giovanni Cuminetti, sta facendo moltissimo per  affrontare e risolvere i problemi dell'infanzia e alla quale va il ringraziamento di tutta la comunità”.

Con il presidente del Comitato per l'Unicef, in corso Garibaldi erano presenti anche: Mattia La Rana, direttore della locale Scuola di Polizia; Michele Mauro, ispettore capo responsabile dell'Urp in rappresentanza della Polizia di Stato; Domenico Grassi, presidente della sezione locale di CRI; Vittorio Rittatore, per la Fiasp (federazione italiana amatori sport per tutti) e i rappresentanti dell'Anpas (associazione nazionale pubbliche assistenze) e dei Vigili del Fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata L'orchidea Unicef per i bambini: l'anno scorso raccolti 12mila euro

IlPiacenza è in caricamento