Presentati a Spazio 2 gli “Scritti d’arte piacentina” di Stefano Fugazza, a cura di Papero Editore
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
Sono stati presentati ieri, giovedì 22 ottobre, nella cornice di Spazio 2, i primi due titoli della collana “Scritti d’arte piacentina di Stefano Fugazza”, a cura di Papero Editore. Un’iniziativa che, illustrata dagli autori Gabriele Dadati e Davide Corona, con l’intervento dell’assessore alle Politiche Giovanili Giulia Piroli, era stata selezionata tra le dieci vincitrici del concorso “Giovani Progetti”, riservato alle idee imprenditoriali under 35, di cui è peraltro imminente la nuova edizione. L’appuntamento ha aperto la nuova rassegna “Spazio 2 Talk”.
“L’intento di questi volumetti – sottolinea l’assessore Piroli – è quello di rendere omaggio alla figura del compianto Stefano Fugazza, contribuendo, attraverso la sua preziosa opera, a diffondere la conoscenza delle personalità che hanno maggiormente segnato la storia dei movimenti artistici piacentini. Ringrazio Gabriele Dadati e Davide Corona, a questo proposito, anche per la scelta di fare dono alle scuole dei libri che compongono la collana, in attesa che, dopo questi primi due dedicati a Stefano Bruzzi e Osvaldo Bot, venga pubblicato quello su Cinello Losi”.
I più letti
-
1
Di ritorno da Bologna si schiantano con l'ambulanza contro un tir, quattro feriti
-
2
Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»
-
3
Armato di coltello si barrica all'Asl per tre ore: non gli era stata rinnovata la patente, arrestato
-
4
L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm