rotate-mobile
Cronaca Cortemaggiore

Preso latitante indiano dopo due anni: taglieggiava i connazionali

Singh Mandeep, indiano di 29 anni, da due anni era latitante dopo esser stato colpito da un ordinamento restrittivo per minacce, danneggiamento ed estorsione nei confronti di alcuni connazionali a Cortemaggiore. Ieri notte, alle 3, è stato trovato dai carabinieri in casa di un altro indiano

Un'irruzione nel cuore della notte, che non ha lasciato il tempo di reagire a un latitante indiano di 29 anni. Singh Mandeep, così, è stato scoperto in casa di un connazionale di 56 anni, Kumar Bhutto. I due, nel 2007, si erano resi protagonisti di episodi di taglieggiamento nella numerosa comunità indiana di Cortemaggiore.

La notizia dell'operazione è stata resa nota questa mattina in viale Beverora dal capitano Andrea Leo, comandante della stazione dei carabinieri di Fiorenzuola. I militari dell'arma erano da tempo sulle tracce del 29enne indiano, colpito, due anni fa, da ordinamento restrittivo. Lui e Bhutto, infatti, minacciavano ed estorcevano denaro ad altri connazionali.
  L'uomo, una volta scoperto, non ha opposto resistenza. Ma ha cercato un improbabile nascondiglio sotto il letto  

Ma non si limitavano ad agire con le parole. Richiedendo una sorta di "pizzo" - avevano ormai raccolto migliaia di euro -, erano arrivati a percuotere e picchiare i connazionali restii nei pagamenti. Due vittime, nel 2007, decisero di parlare, identificando i soggetti: i carabinieri riuscirono quindi ad arrestare il più anziano, mentre Mandeep riuscì a fuggire.

Credendo di essere ormai al sicuro, qualche giorno fa è ritornato dall'amico a Cortemaggiore. Gli uomini dell'Arma ne sono stati informati. Nel cuore della notte, quindi, l'irruzione a colpo sicuro nella casa di Bhutto: Mandeep non ha opposto resistenza, anche se ha cercato un improbabile nascondiglio sotto il letto. E' stato trovato immediatamente. L'amico è stato così riarrestato per favoreggiamento.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso latitante indiano dopo due anni: taglieggiava i connazionali

IlPiacenza è in caricamento