Preso mentre spaccia, in casa aveva droga e migliaia di euro
In manette un 28enne bloccato a Piacenza dai carabinieri del Nucleo operativo di Bobbio
I carabinieri del Nucleo operativo di Bobbio hanno arrestato un 28enne straniero, disoccupato, per detenzione di droga ai fini di spaccio.
I militari, impegnat in borghesei l'altro pomeriggio in città proprio per un servizio anti droga, hanno sorpreso il giovane mentre vendeva cocaina a un 44enne piacentino. Addosso aveva altre 5 dosi di cocaina per un totale di 5 grammi.
I carabinieri hanno quindi deciso di perquisire anche la sua abitazione trovando altri 36 grammi di cocaina, circa 20 grammi di hascisc, 8 telefoni cellulari, materiale vario necessario al confezionamento e alla pesatura della droga, e anche 9mila euro in contanti, secondo i carabinieri probabile profitto dell’attività di spaccio.
L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti, mentre lo straniero è stato condotto in caserma e arrestato. Successivamente sarà processato per direttissima in tribunale a Piacenza.