rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Cavalli

Vicini agli anziani per prevenire le truffe, lo stand di carabinieri e polizia locale in piazza Cavalli

Prosegue l’iniziativa di sensibilizzazione e informazione sull’odioso fenomeno, del quale sono vittime soprattutto le persone sole e più fragili

Vicini agli anziani per prevenire le truffe, lo stand di carabinieri e polizia locale presente anche oggi in piazza Cavalli a Piacenza. Prosegue l’iniziativa di sensibilizzazione e informazione sull’odioso fenomeno che desta allarme sociale tra la popolazione e di cui sono vittime soprattutto le persone sole e più fragili. Il progetto “Mai più soli” nasce nell’ambito del protocollo di intesa siglato da Comune, Prefettura e le Forze dell’Ordine, allo scopo di fornire informazioni utili e rassicurare le fasce più deboli e indifese della popolazione.

                                Prevenzione truffe carabinieri1-2

I militari dell'Arma e gli agenti della polizia locale si sono intrattenuti a parlare con i cittadini e ad informarli sulle modalità attraverso le quali i raggiri vengono attuati, fornendo loro consigli mirati affinché possano difendersi dalle subdole tecniche utilizzate dai malviventi per conquistare la loro fiducia ed introdursi nella abitazioni. Gli operatori delle forze dell’ordine hanno illustrato e consigliato alcune regole semplici ed essenziali per affrontare con maggiore sicurezza e serenità le giornate. Analogo servizio, sempre in piazza Cavalli, sarà svolto anche nelle giornata del 25 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicini agli anziani per prevenire le truffe, lo stand di carabinieri e polizia locale in piazza Cavalli

IlPiacenza è in caricamento