rotate-mobile
Cronaca

Cielo coperto e acquazzoni per il ponte del 2 giugno

In Emilia Romagna saranno giorni nuvolosi e con qualche rovescio quelli del ponte per la festa della Repubblica. Ecco il tempo previsto e le temperature

Oggi, 1 giugno, nell'ovest dell'Emilia piogge per gran parte del giorno; sul resto del settore nuvolosita' irregolare, in parziale diradamento dal pomeriggio, associata a locali rovesci o temporali su Veneto e Trentino Alto Adige, in esaurimento gia' nel corso del pomeriggio. Temperature senza grandi variazioni. Venti per lo piu' deboli meridionali. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Il 2 giugno in mattinata cielo in prevalenza nuvoloso. Possibilita' di deboli piogge isolate sull'Emilia. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio schiarite sulla pianura. Rovesci o temporali isolati principalmente sulle aree montuose. Temperature massime in lieve rialzo. Venti deboli orientali. Mare poco mosso.

La mattina del 3 giugno vedrà un cielo da poco nuvoloso a nuvoloso su tutto il settore. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio invece rovesci o temporali sparsi sulle zone alpine, tempo piu' soleggiato in pianura. Massime in lieve aumento. Venti deboli.

METEO IN ITALIA - Una depressione centrata sul Mediterraneo occidentale manterrà una nuvolosità variabile e condizioni di instabilità soprattutto pomeridiane. La circolazione di bassa pressione che in queste ore sta facendo il suo ingresso nel Mediterraneo domani sarà centrata sulle Baleari, posizione dalla quale alimenterà ancora correnti moderatamente umide e instabile in direzione dell’Italia con effetti più diffusi nel pomeriggio.

Domani quindi sull’Italia prevarrà una nuvolosità irregolare con maggiori schiarite lungo le coste dell’Adriatico, del medio Tirreno e della Sardegna orientale. Al mattino piogge sparse tra il basso Piemonte e il Ponente ligure, rovesci più isolati su Emilia, Marche e Sicilia. Nel pomeriggio si accentua l’instabilità con sviluppo di alcuni rovesci o temporali sempre su basso Piemonte e Liguria e sulle Alpi centro-orientali, lungo l’Appennino e nelle zone interne della bassa Toscana, del Lazio, della Calabria e delle Isole. Tra sera e notte qualche rovescio anche su ovest Lombardia e alto Piemonte. Temperature massime quasi ovunque in lieve aumento con rialzi più sensibili al Nordovest. I venti saranno in prevalenza deboli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo coperto e acquazzoni per il ponte del 2 giugno

IlPiacenza è in caricamento