rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Primavera? Sopra i 600 è tornata la neve

Nevica nelle valli piacentine, sopra i 600 – 700 metri e le temperature sono decisamente invernali, poco sopra lo zero. A Piacenza, questa notte, la colonnina di mercurio è scesa a 3 gradi. Ma i meteorologi assicurano: domenica ci sarà bel tempo

Domani è 21 marzo, tradizionalmente il primo giorno di primavera. Ma dopo le temperature miti di questi giorni, il termometro è di nuovo in picchiata. E stamattina, sopra i 600 metri, è ripreso a nevicare.

In città, invece, dove questa notte le minime hanno raggiunto i 3 gradi, si dovranno fare i conti con la pioggia. Ancora qualche precipitazione  sabato mattina e poi bel tempo nel week end.
  Temperature in picchiata, ma domenica ci sarà il sole  

In Val Trebbia sta nevicando da quota 700 metri e le temperature sono comprese tra o e 3 gradi.  Neve anche in Val Tidone, anche se le temperature sono leggermente più alte (comprese fra 2 e 5 gradi) e in Val Taro, dove le precipitazioni nevose si stanno alternando a schiarite.

Non sarà, si spera, una nevicata come quelle che hanno costellato l'inverno piacentino e che hanno lasciato, a ricordo, disagi, buche e bilanci comunali in dissesto.

Intanto la Regione Emilia Romagna, sull'ondata di maltempo che si è abbattuta nei mesi di novembre e dicembre, ha fatto sapere di aver stanziato un fondo per coprire i danni. Del fondo, beneficeranno 21 comuni della varie province emiliane, fra le quali Castelsangiovanni e Bettola, che si “spartiranno” 65 mila euro.






Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera? Sopra i 600 è tornata la neve

IlPiacenza è in caricamento