rotate-mobile
Cronaca

Primiceri: sul mancato concerto della PFM, tutto in mano ai miei avvocati

Ha dato tutte le carte agli avvocati, Salvatore Primiceri titolare dell'agenzia Voilier2000. La scorsa settimana, era finito nell'occhio del ciclone, in seguito alla disdetta del concerto della PFM. Poi ha annunciato: “Sono fiducioso che termineremo i rimborsi in poco tempo”. Ma l'Aimdv attacca: “la procedura di rimborso via fax viola la privacy”

“Rimborso dei biglietti garantito e, nella maggior parte dei casi, già avvenuto”. Queste le parole di Salvatore Primiceri, titolare dell'agenzia Voilier2000. Nei giorni scorsi era finito nell'occhio del ciclone dopo l'annullamento della tappa piacentina della Premiata Forneria Marconi. “Rimango dispiaciuto sul piano umano per la gravità e i modi di certi continui attacchi” ha continuato in una nota diffusa ieri pomeriggio.

Poi, ha annunciato che “tutte le questioni relative al mancato concerto della PFM, compresa quella dei rimborsi, sono nelle mani dei miei avvocati a cui ho dato mandato”.

Diffuse nuovamente, infine, le procedure di rimborso dei biglietti. “Tutti i consumatori possono comunque stare tranquilli: il rimborso è garantito e nella maggior parte dei casi è già avvenuto”. “C'è la mia disponibilità telefonica (346 0912927 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 sempre reperibile) e ho già rimborsato a mano centinaia di persone” ha detto Primiceri, che ha attivato anche una procedura di rimborso via fax, al numero 0523.063110. Il Piacenza, ha pubblicato, nei giorni scorsi, le altre modalità.
  Il rimborso è garantito e nella maggior parte dei casi, già avvenuto  

L'Aimdv – Associazione italiana musica dal vivo - ieri  pomeriggio  ha fatto sapere di “avere svolto indagini a tutto campo sulla cancellazione del concerto PFM del 12 giugno, stimando gravissime le irregolarità rilevate nella condotta di Salvatore Primiceri, prima, durante e dopo il concerto per cui ha cessato ogni rapporto di collaborazione “amichevole” con lo stesso Primiceri, ponendolo di fronte alle proprie responsabilità”.

Secondo l'Associazione, la procedura di rimborso via fax è pericolosa per i consumatori perchè “in palese violazione di ogni diritto normativamente tutelato alla privacy dei dati personali e bancari”. Poi, l'Aimdv punta il dito contro la procedura di rimborso messa in atto da Primiceri, bollandola come “macchinosa”. “Come confermatoci da EILAND Spa (titolare del diritto di emissione dei biglietti) e dalla SIAE” conclude la nota dell'Associazione, “l’organizzatore di un evento può autorizzare una sua prevendita al rimborso, così come hanno già fatto con estrema correttezza rispettivamente le organizzazioni Ticketone e Bookingshow”.
  Il rimborso via fax viola la privacy  

Nel tardo pomeriggio, la replica di Primiceri: “Stiamo anche lavorando per costituire un nostro punto di raccolta, che con ogni probabilità sarà attivo entro la settimana prossima. Anche questa modalità è allo studio dei miei legali. Sono fiducioso che termineremo i rimborsi in poco tempo”. 




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primiceri: sul mancato concerto della PFM, tutto in mano ai miei avvocati

IlPiacenza è in caricamento