menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Problemi con gli stupefacenti? Stop all'esame della patente per 21 giovani piacentini

Sono 21 i giovani piacentini che non sono stati ammessi all'esame per il conseguimento della patente di guida dopo l'entrata in vigore della norma

Ti hanno trovato che fumavi hascisc o che assumevi altri stupefacenti negli ultimi cinque anni? Non puoi sostenere l’esame per la patente di guida. Ne sanno qualcosa 21 giovani piacentini che si sono visti notificare dalla prefettura il divieto di conseguire la patente in base alla normativa contenuta nella legge 94 del 2009 ed entrata in vigore da qualche mese. Qui sono previste diverse fattispecie che impediscono di conseguire la patente a chi rientra in determinate casistiche. Oltre agli assuntori di sostanze stupefacenti vi è anche chi delinque abitualmente, chi ha già avuto due sospensioni della patente e chi è sottoposto a misure di prevenzione.

I controlli vengono effettuati da Prefettura e questura che ricevono per via telematica dalla Motorizzazione civile l’elenco dei candidati all’esame finale di guida. Se, incrociando i dati, alcuni nomi corrispondono a quelli contenuti nelle banche dati delle forze dell’ordine, addio esame. Almeno finché non sia trascorso il periodo contemplato dal legislatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento