rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Profughi, in giornata arrivano a Piacenza i primi: 4 minori e 10 adulti

Sono attesi a Piacenza per le prossime ore i 4 minori non accompagnati e 10 adulti, tunisini con permesso di soggiorno. Allogeranno in diverse strutture già autorizzate per l'accoglienza

Trenta minori profughi sono arrivati ieri sera a Bologna, e quattro di loro questa mattina dovrebbero già esser in viaggio per Piacenza, destinazione la comunità che il Comune ha allestito per i minori stranieri trovati sul territorio senza riferimenti parentali.

L'arrivo di ieri sera a Bologna all'aeroporto Marconi ha costituito il primo banco di prova del piano di accoglienza per profughi e immigrati sbarcati a Lampedusa che enti del territorio, Regione, Protezione civile e Caritas stanno mettendo a punto.

Tra ieri e oggi sarebbe previsto anche l'arrivo di adulti, parte dei 400 immigrati trasferiti in nave al porto di Civitavecchia. A Piacenza i primi 10 arrivi - riguardanti migranti tunisini in possesso di permesso di soggiorno temporaneo di 6 mesi - quasi certamente saranno collocati nelle strutture reperite dalla Caritas. Così si legge su Libertà di oggi, 12 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, in giornata arrivano a Piacenza i primi: 4 minori e 10 adulti

IlPiacenza è in caricamento