rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arrivati altri 10 profughi a Piacenza: sui cellulari il video della traversata

Sono arrivati a Piacenza altri dieci profughi tunisini sbarcati a Lampedusa all'inizio di aprile. Alcuni rimarranno qui altri si sposteranno per 'cercar fortuna'. Mostrano i video che hanno fatto sul barcone. LE FOTO

profughi_8Sono arrivati a Piacenza altri dieci profughi tunisini. Sono sbarcati a Lampedusa all'inizio di aprile dopo un fortunoso viaggio in balia delle onde. Sono in tutto 10 e tutti uomini di età compresa tra i 20 e i 45 anni.

dsc_0088

C'è chi spera di andare via dall'Italia per tentar fortuna in Europa. Altri rimarranno qui per cercare di lavorare perchè: "Non abbiamo i soldi nemmeno per comprare le sigarette". C'è anche un papà tra di loro: "Andrò in Francia dove riabbraccerò i miei figli". E continuano: "In Tunisia avevamo paura, non c'è lavoro, potevano solo andarcene: la situazione è troppo negativa".

Ci dicono del viaggio in balia delle onde e con ancora un po' di paura negli occhi ci mostrano i video che hanno fatto mentre erano sul barcone che li stava portando in Italia (FOTO). Ora i 10, dopo i controlli all'Ausl e in questura saranno ospitati, almeno per questa notte, a Torrione Fodesta.

(Nella foto di seguito un fotogramma del video girato da uno dei profughi durante la traversata in mare)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivati altri 10 profughi a Piacenza: sui cellulari il video della traversata

IlPiacenza è in caricamento