rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Progetto "Nuovi cittadini": proseguono gli incontri nelle scuole

In attesa della ormai tradizionale cerimonia istituzionale di consegna della Costituzione italiana ai neo diciottenni, già fissata per il primo marzo prossimo a palazzo Gotico, prosegue il percorso formativo del progetto "Nuovi cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

In attesa della ormai tradizionale cerimonia istituzionale di consegna della Costituzione italiana ai neo diciottenni, già fissata per il primo marzo prossimo a palazzo Gotico, prosegue il percorso formativo del progetto "Nuovi cittadini", promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Centro psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti.

Il metodo maieutico incentrato sul dialogo e il confronto aperto sui grandi temi di civiltà e legalità del nostro tempo approderà al liceo Colombini mercoledì 13 gennaio, dalle 8.30 alle 10.30, mentre giovedì 14 coinvolgerà gli studenti dell'istituto Tramello dalle 9 alle 13 e venerdì 15, dalle 8.30 alle 13, gli allievi del liceo Cassinari.

La settimana successiva, lunedì 18, dalle 8.30 alle 10.30 sarà la volta di due classi di Tutor ed Ecipar, dalle 11 alle 13.30 sarà invece il turno dell'Ipsia Leonardo Da Vinci.

In febbraio, il progetto farà tappa l’8 all'Isii Marconi, il 9 all’istituto Casali e l'11 presso Enaip, per poi continuare il 23 febbraio al liceo San Benedetto e all’istituto Romagnosi, il 24 di nuovo all'Isii Marconi, il 25 e il 29 all’istituto agrario Raineri-Marcora. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Nuovi cittadini": proseguono gli incontri nelle scuole

IlPiacenza è in caricamento