rotate-mobile
Cronaca

"Progetto Vita", colombe in vendita per beneficenza

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di rendere più consapevoli i cittadini di poter fare moltissimo per la salute e per la possibilità di salvare una vita

L’impegno è legato all' offerta per beneficenza di colombe, il cui ricavato sarà utilizzato per la realizzazione di nuovi Punti Blu Salva Vita dotati di defibrillatori semiautomatici esterni presso istituti scolastici e impianti sportivi.
I nostri gazebo saranno collocati presso:
Piacenza: sabato 21 e sabato 28 marzo in Piazza Cavalli (Largo Battisti) e Pubblico Passeggio (Via Genova) dalle 9.00 alle 18.00
Fiorenzuola: sabato 28 marzo dalle 9.00 alle 18.00
Castel Sangiovanni: domenica 22 marzo e domenica 29 marzo in Piazzetta Garibaldi dalla 9.00 alle 12.30
Da lunedi' 24 marzo a venerdi 27 marzo e da lunedi' 30 marzo a venerdi' 03 aprile potrete trovare le colombe nella sede di Progetto Vita in viale Martiri della Resistenza, 2 a Piacenza dalle 10.00 alle 12.00.

L’Associazione il Cuore di Piacenza Onlus è impegnata nella lotta alle malattie cardiovascolari con un’intensa attività di prevenzione e cultura con il coinvolgimento di associazioni di volontariato, realtà scolastiche, enti e aziende pubbliche e private.

L'obiettivo è quello di rendere più consapevoli i cittadini di poter fare moltissimo per la salute ed avere la possibilità attraverso semplici gesti e con l’uso del defibrillatore di salvare una vita. E' importante intervenire entro i fatidici 5 minuti dall’insorgenza dell’arresto cardiaco in attesa dell’arrivo dei soccorsi sanitari.

Ogni anno sono 73.000 le vittime dell’arresto cardiaco. Di queste almeno il 35% potrebbe essere salvata con l’intervento di chi è testimone dell’evento nei primi minuti. I defibrillatori che saranno acquistati con il ricavato realizzato dalle vendite delle colombe incrementeranno la rete dei defibrillatori dislocati dal 1998 a Piacenza e in provincia che ormai sono oltre 500.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Progetto Vita", colombe in vendita per beneficenza

IlPiacenza è in caricamento