rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Si conclude con una festa il Progetto Vita Ragazzi

Si è concluso il Progetto Vita Ragazzi, che ha coinvolto milletrecento ragazzi delle scuole di Piacenza. La classe dei più piccoli verrà premiata domenica 19 giugno durante la Festa del Cuore. Attivita' di formazione anche per i docenti

degasTermina anche quest’anno il Progetto Vita Ragazzi nelle scuole di Piacenza, coordinato dalla psicologa Aurelia Barbieri, dalla responsabile della formazione del 118 Enrica Bonibaldoni e dalla responsabile dei Corsi di Formazione Valentina Pelizzoni, insieme con i volontari di Progetto Vita.

HANNO PARTECIPATO 1 300 RAGAZZI -  Il Progetto ha coinvolto complessivamente 1300 ragazzi, e durante il suo svolgimento ben nove scuole sono state dotate di un defibrillatore (Ist. Casali, Ist. Romagnosi, Liceo Gioia, Liceo Respighi, Ist. Colombini, Liceo Artistico Cassinari, Ist. Agrario Raineri, ITIS Marconi, Istituto Volta di CastelSangiovanni).. Grazie al lavoro di Valentina Pelizzoni, referente dei corsi per Progetto Vita, sono stati formati inoltre all’interno dell’Istituto Colombini i professori di educazione fisica Cherchi Marisa, Dadati Arianna, Morandi Mara, Pasetti Maria Letizia, Cantarelli Fernando, che sono diventati a loro volta  “istruttori di comunità” e porteranno avanti in autonomia la formazione nella loro scuola.

I SOCCORRITORI PIU' GIOVANI - La classe più giovane delle dodici che quest’anno hanno partecipato al corso è stata la 1° B della Scuola elementare de Gasperi, proclamati i “più giovani soccorritori dell’anno”. Essi verranno premiati domenica 19 giugno, alle ore 18.30, in Piazza Cavalli nell’ambito delle iniziative legate alla Festa del Cuore 2011. Oltre al diploma, verrà consegnata la medaglia di “giovani soccorritori” creata dalla Associazione per ricordare la giornata.
A seguire, Happy hour e musica di band di giovani musicisti che suoneranno con passione per Progetto Vita: Sit down Band e Deframat Band, BlackBitter Negramaro Tribute band, Terapia band, 4ever band.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude con una festa il Progetto Vita Ragazzi

IlPiacenza è in caricamento