Pronti per il Natale: aprono le bancarelle in piazza Cavalli e si accendono le luminarie

Si accenderanno sabato 28 novembre alle 18, le luminarie natalizie in città. Saranno aperte già dal mattino le bancarelle del tradizionale mercatino in piazza Cavalli, cui si aggiungono come sempre le postazioni riservate alla solidarietà

I mercatini in piazza Cavalli

Si accenderanno sabato 28 novembre alle 18, le luminarie natalizie in città. In piazzetta Mercanti interverranno, per l’occasione, il sindaco Paolo Dosi, l’assessore al Commercio Giorgia Buscarini, i rappresentanti di Unione Commercianti – che insieme agli esercenti del centro e della periferia ha curato la realizzazione degli addobbi festivi – e di Assindustria. Già dalle 17.30, la banda Ponchielli si esibirà in un concerto di fronte al Municipio, mentre nei negozi aderenti si potrà fruire dei vantaggi legati all’iniziativa "Shop Small".

Saranno aperte già dal mattino le bancarelle del tradizionale mercatino in piazza Cavalli, cui si aggiungono come sempre le postazioni riservate alla solidarietà. Le casette in legno saranno occupate dall’associazione Oltre l'Autismo (nel connubio con il sodalizio Piacenza Cultura e Sport, che distribuirà a scopo benefico il gioco da tavolo "Piacenza, città delle tre C"), dalla Onlus Masd, Assofa, Caritas Diocesana e ProgettoMondo Mlal. Sotto i portici di Palazzo Gotico saranno ospitati i gazebo di Emergency e di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo.

Se la presenza delle realtà citate sarà stabile per tutto il mese, sino al 28 dicembre, nelle prossime settimane si alterneranno numerose altre espressioni del volontariato e del terzo settore, che solo per alcuni giorni allestiranno i propri banchetti tra i portici di Palazzo Ina, piazzetta San Francesco, l’inizio di via XX Settembre e largo Battisti: Senza Catene, Asp Città di Piacenza, Il Pellicano Onlus, Andrea e i Corsari della Maratona, Gli amici di Teo – Autismo Oltrepò, L’Arca di Noè, la Onlus Oipa, la cooperativa sociale Eureka, Admo, Lions e Croce Rossa Italiana. 

bancarelle natale 2015-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento