rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedale / Via Giuseppe Taverna

Ospedale, si respira aria di rivoluzione per il pronto soccorso

Si respira aria di rivoluzione all'ospedale, sono infatti iniziati da qualche tempo i lavori che porteranno a diversi cambiamenti per il pronto soccorso. Primo su tutti una nuova entrata per le ambulanze. LE IMMAGINI

ospedale_7Aria di rivoluzione per l'ospedale e il prontosoccorso di Piacenza. Infatti, sono iniziati da qualche tempo i lavori che porteranno ad una radicale riorganizzazione del polo ospedaliero. A giugno le ambulanze con a bordo i malati accederanno al pronto soccorso da Barriera Torino passando per via Delle Valli (vicino al Centro Salute Donna) mentre quelle 'vuote' continueranno ad uscire da Cantone del Cristo. Da tempo infatti c'erano delle perlplessità sul fatto che entrata e uscita delle ambulanze coincidessero per di più se ci si doveva 'dividere' quella strettoia che é appunto Cantone del Cristo.

Inoltre sono state posate le fondamenta (foto) di un nuovo blocco del pronto soccorso. Questo servirà a gestire in modo migliore le emergenze con spazi nuovi e agevoli. Da quando entrerà in funzione infatti tutti i 'codici verdi' non dovranno più attendere, a volte anche ore, che prima di loro vengano esaminati i casi più gravi e urgenti (i "codici rossi" o "gialli").

Ultima delle novità: nel piano interrato, dove erano ospitate le cucine, sarà traserita, dall'ospedale vecchio, la medicina nucleare con i laboratori diagnostici e le apparecchiature per scintigrafia.

ospedale_8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, si respira aria di rivoluzione per il pronto soccorso

IlPiacenza è in caricamento