rotate-mobile
Cronaca Le Mose / Via Tirotti

«Prostituzione e degrado vicino alla chiesa di Le Mose, la situazione è ancora grave»

Intervento di Lucia Girometta (Forza Italia): «Il parroco è esasperato, l'amministrazione installi una sbarra per impedire l'accesso alle lucciole»

Il tema della prostituzione a Piacenza è già stato ripetutamente oggetto di discussione in Consiglio Comunale. A questo proposito interviene Maria Lucia Girometta di Forza Italia: «Di sera ormai in ogni zona di Piacenza, viene sistematicamente praticata questa “attività”. Il divieto di “organizzare la prostituzione e di esercitarla al chiuso” è la ragione per la quale la maggior parte delle prostitute lavorano in strada, ma non è ammissibile che la zona più frequentata sia, come più volte precisato, lo spazio fra il cimitero e la chiesa di Le Mose».

Prosegue l’esponente di Forza Italia: «A nulla sono serviti i continui interventi e sollecitazioni atti a far rispettare i luoghi di culto ed evitare rifiuti di ogni genere nel piazzale antistante. Nulla è servito chiedere all’amministrazione comunale di collocare dei lampioni nella zona (luoghi sacri) che potessero servire da deterrente agli incontri e neppure di  attivare controlli assidui da parte delle forze dell’ordine».

Conclude la nota: «La situazione è ormai insostenibile, soprattutto perché, ancora una volta, a sollecitare interventi è don Giuseppe Sbuttoni che, anche per evitare che i bambini che abitano nelle case immediatamente adiacenti alla Chiesa vedano scene imbarazzati, chiede di applicare una sbarra all’inizio della strada (adiacente alla chiesa) che porta al cimitero. Sono anni che si sollecitano tali interventi; speriamo che , anche in vista di nuove elezioni, questa nuova richiesta venga esaudita».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Prostituzione e degrado vicino alla chiesa di Le Mose, la situazione è ancora grave»

IlPiacenza è in caricamento