rotate-mobile
Cronaca

Sant'Antonino, la rivolta degli ambulanti; bloccati in Trebbia

Rassegna stampa del 5 luglio 2010. Libertà e La Cronaca con la medesima apertura: la protesta degli ambulanti "emarginati" dal Pubblico Passeggio a Sant'Antonino. Disavventura, poi, per 3 giovani bloccati in Trebbia dal maltempo

Medesima apertura, questa mattina, per Libertà e La Cronaca. E, ovviamente, si parla di Sant'Antonino. Soprattutto dei mugugni di molti operatori della festa del patrono, "confinati" lontano dal Facsal, in piazza Cavalli soprattutto, dove, nel corso della giornata, sono passate davvero poche anime.

Nel mirino il Comune, con le cartine date agli ambulanti "poco chiare": dalle immagini, infatti (Libertà ne pubblica una), sembra che piazza Cavalli e il Pubblico Passeggio siano davvero vicini. Ma non è così. Molti banchi, così, dopo aver fatto centinata di chilometri, se ne sono tornati a casa con un incasso appena sufficiente (a volte nemmeno quello) per pagare le spese di postazione e di luce. Poi, sempre su Libertà, disavventura per tre giovani turisti in Trebbia: una violenta grandinata li ha costretti per oltre un'ora sulla sponda del Trebbia in località San Martino, in balia della furia del temporale, su lastroni impraticabili. Sono stati salvati dagli uomini dei vigili del fuoco.

Su La Cronaca si apre con la protesta per Sant'Antonino, e, sotto, un interessante articolo sulle scie chimiche nei cieli del Piacentino, "Chemtrail", "tra leggenda e realtà". Successo, infine, per la notte bianca a Fiorenzuola e acquisto del Copra Morpho di Cazzaniga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Antonino, la rivolta degli ambulanti; bloccati in Trebbia

IlPiacenza è in caricamento