menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Protesta dei profughi in via Colombo, Forza Nuova: «Italiani scavalcati dagli immigrati»

Intervento della polizia per placare la protesta di alcuni profughi, ospiti in un hotel nei pressi di via Colombo nel pomeriggio del 30 marzo. Forza Nuova: «Hanno tutte le comodità»

Succede a Piacenza, nella giornata del 30 marzo, quando le forze dell'ordine sono intervenute  per placare la protesta di  una cinquantina di profughi, ospiti in un hotel nei pressi di via Colombo e tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni. "Urlano sul marciapiede, davanti all'hotel che li ospita, chiedendo di essere trattati da esseri umani in quanto già provengono da un paese in guerra e che non riescono a vivere con due euro e mezzo al giorno" dichiara Matteo Cordani, coordinatore provinciale di Forza Nuova Piacenza.

"Ma di cosa stiamo parlando” attacca nella nota “alloggiano gratis in un hotel a tre stelle con WiFi gratis in tutta la struttura, tre pasti al giorno garantiti, aria condizionata e biciclette” e, prosegue “con queste belle  giornate di sole è sufficiente recarsi al parco della Galleana per vederli giocare  tutto il pomeriggio a pallone o , in caso di pioggia, nei centri commerciali a fare le fila davanti ai negozi che espongono gli smartphone di ultima generazione". 

"Non è la prima volta, né probabilmente sarà l'ultima", afferma il coordinatore. "Ricordo che a causa del poco cibo a colazione, due gruppi di profughi ospitati da due strutture diverse a Piacenza, nel gennaio 2015,  hanno protestato davanti agli uffici della Prefettura e subito ricevuti dal prefetto vicario". Testimoniamo la nostra solidarietà verso gli Italiani indigenti, i terremotati, i disoccupati che si vedono scavalcare dagli immigrati e al prefetto saranno presentati casi limite di piacentini che versano in gravi difficoltà e saranno chiesti per essi le medesime condizioni di assistenza dei presunti profughi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento