rotate-mobile
Cronaca Caorsana

Via Ranza, sale la protesta: "Qui è pieno di topi e immondizia ma nessuno fa niente"

"Qui è pieno di topi e immondizia ma nessuno fa niente e la strada è piena di buche. Abbiamo già chiesto un sopralluogo ma non si è visto nessuno" questo lo sfogo di un residente in via Ranza dove a quanto pare la situazione è 'allo sbando'

dsc_0429"Qui è pieno di topi e immondizia ma nessuno fa niente e la strada è piena di buche. Abbiamo già chiesto un sopralluogo da parte delle istituzioni competenti ma non si è visto nessuno", questo lo sfogo di un residente di via Ranza dove, a quanto pare, la situazione è 'allo sbando'.

dsc_0019_1

Nello specifico la segnalazione arriva da un appartenente all'Associazione nazionale mutilati e invalidi civili nonchè residente proprio nella via in questione. Denuncia: "Non ne possiamo più, il campo di rimpetto alla via è pieno di sterpaglie e sopratutto è pieno di topi e immondizia. La strada è piena di buche, è malmessa, inoltre non ci sono posti auto riservati agli invalidi nè tanto meno spazi idonei per chi si trova, sulla sedia a rotelle, a dover passare sulla carreggiata."

E continua: "Il muro che costeggia le nostre abitazioni è scrostato e lasciato a sé stesso. Tramite l'Anmic abbiamo mandato diverse lettere di denucia alle istituzioni cittadine, al Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl di Piacenza e anche ad alcune tv nazionali. Siamo stufi e delusi di tante promesse non mantenute e di risposte mai ricevute". E conclude: "Abbiamo deciso la via della denuncia anche pubblica della situazione perchè qui nessuno ci ascolta".

dsc_0431

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ranza, sale la protesta: "Qui è pieno di topi e immondizia ma nessuno fa niente"

IlPiacenza è in caricamento