rotate-mobile
Cronaca

Protezione Civile Volontariato, Marco Cammi è il nuovo vice presidente della PROCIV-ARCI regionale dell'Emilia Romagna.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

L'attuale Presidente del "Gruppo Intercomunale di Protezione Civile Bassa Valnure O.N.L.U.S.", con sede a San Giorgio Piacentino, Marco Cammi è stato nominato dal nuovo consiglio direttivo della Prociv-Arci dell'Emilia Romagna vice presidente regionale.

Spiega Cammi - "sono molto contento di aver ricevuto questa importante carica che arriva dopo diversi anni di forte impegno a livello locale e regionale e spero di essere di proficuo aiuto alla mia associazione e alla Prociv-Arci".

Nonostante le risorse messe in campo per il volontariato sono esigue - ha proseguito Cammi - cercherò di mettere nuovo impulso e nuova forza"

Le elezioni delle nuove cariche si sono tenute a Parma il 07/06/2015 ed hanno nominato quale nuovo Presidente regionale il sig. Toscani Adriano.

La PROCIV-ARCI , associazione nazionale volontari per la Protezione Civile, è il secondo gruppo per numero di volontari in Italia, ha sede a Roma ed è riuscita a darsi una diffusione capillare sul territorio nazionale e da due anni anche a San Giorgio Piacentino, è intervenuta in diverse situazioni a sostegno delle Popolazioni colpite da calamità naturali.

In particolare, oltre ai soliti, ma pur sempre tragici, interventi in ambito locale (ricerca persone scomparse, incendi boschivi, ed altre emergenze) i suoi Volontari sono stati massicciamente presenti in occasioni di eventi di carattere nazionale, ma anche internazionale.

Ricordiamo ad esempio gli ultimi interventi, ottobre 2014, che hanno visto impegnato il Gruppo Intercomunale di Protezione Civile Bassa Valnure a Parma in occasione dell'esondazione del torrente Baganza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile Volontariato, Marco Cammi è il nuovo vice presidente della PROCIV-ARCI regionale dell'Emilia Romagna.

IlPiacenza è in caricamento